Condizioni di vendita Vandenborreshop - Vendita on line piante e accessori per il giardino 

 

Le presenti "Condizioni Generali" di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dall'azienda Van den Borre Francesco . Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.vandenborreshop.it si intendono regolati dalle presenti Condizioni Generali.

1. Il contratto stipulato tra Van den Borre Francesco e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte dell'azienda Van den Borre Francesco, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l' ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (persona fisica per scopi non attinenti alla propria attività professionale), una volta concluso l'acquisto sul sito vandenborreshop.it , provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine

4. Si vende in :

ITALIA tutto quanto presente nel sito;

U.E. : IN AUSTRIA, SLOVENIA e CROAZIA. Si vende solamente a privati. NO  a titolari di partita IVA e  NON   si vendono : SEMENTI,PRODOTTI CHIMICI, TERRICCI,CONCIMI. Il cliente estero deve accertarsi che NON  sia vietata la vendita delle piante ordinate nel  luogo di destinazione.  Preghiamo indicare via e-mail, PRIMA DI EFFETTUARE PAGAMENTO: ordine e luogo di consegna. Comunicheremo al più presto possibile il prezzo del trasporto e solamente dopo accettazione e pagamento da parte del cliente, l'ordine verrà da noi confermato e spedito.

MODALITA' DI ACQUISTO

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito vandenborreshop.it al momento dell'inoltro dell'ordine. L'azienda Van den Borre Francesco , si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, proporzioni, ecc.

L'azienda Van den Borre Francesco NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI ERRORI PRESENTI NELLE SCHEDE TECNICHE DEGLI ARTICOLI COMMERCIALIZZATI.

Le misure indicate nella descrizione delle PIANTE sono da intendere:

- ht. o altezza  misurata da terra o meno che non sia espressamente indicato della pianta;

-         vaso  cm. di diametro;

-         dimensioni che raggiungono, epoca di fioritura, ed  esposizione della piantagione indicativi in quanto dipendono da  molti fattori  climatici come per esempio: altitudine, latitudine, zone più o meno temperate, temperature, piovosità ecc. e dalla tipologia del terreno.

Informiamo che le piante, prima della spedizione, potrebbero essere potate.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dall'azienda Van den Borre Francesco mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con l'azienda Van den Borre Francesco .

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, l'azienda Van den Borre Francesco si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA in vigore . L'azienda Van den Borre Francesco si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. L'azienda Van den Borre Francesco non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata in nessun caso.

6. L'azienda Van den Borre Francesco si riserva in ogni caso di accettare o rifiutare un ordine anche se VALIDO a suo INSINDACABILE GIUDIZIO.

Consigliamo di caricare il carrello con più prodotti fino a quando non scatta l’importo superiore di trasporto in modo da ammortizzare al meglio il costo del trasporto stesso. I prodotti caricati su carrello possono essere eliminati cliccando cestino ( elimina ) in fianco al quantitativo.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario Anticipato

Il bonifico può essere effettuato solo dopo l'accettazione dell'ordine da parte dell'azienda Van den Borre Francesco.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, i prodotti ordinati vengono mantenuti impegnati fino al ricevimento del bonifico. Il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c dell'azienda Van den Borre Francesco che deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine che sono indicativi in quanto potrebbero esserci motivi per cause a noi non imputabili per cui la spedizione viene rinviata o annullata previa comunicazione  ( es. scioperi, andamento atmosferico avverso, persistente  maltempo, gelate improvvise ecc ,condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità) , decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Il bonifico va effettuato a favore di:

Van den Borre Francesco
Via del Mozzato, 8
31100 Treviso (TV)

presso

UNICREDIT
IBAN: IT 84 T 02008 61940 000019714517

L'azienda Van den Borre Francesco può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

L'azienda Van den Borre Francesco non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.vandenborreshop.it, l'azienda Van den Borre Francesco emette fattura o ricevuta fiscale del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Il Cliente solleva l'azienda Van den Borre Francesco da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Carta di Credito

vandenborreshop.it utilizza GestPay, il sistema di Banca Sella per i pagamenti su Internet con carta di credito.

Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a Banca Sella (Help-desk ecommerce Tel. 015 2434640) attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign: www.verisign.com . Il sistema agisce contemporaneamente su due livelli di controllo:

1. SSL3 a 128bit: protegge l'inoltro dei suoi dati dal suo browser al server di Banca Sella rendendoli intellegibili a terzi;

2. Verisign: certifica con una Secure Server ID che sta comunicando realmente solo ed esclusivamente con il server di Banca Sella.

Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da Banca Sella per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. vandenborreshop.it , quindi, non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti presso il suo domicilio.

GARANZIE

1. Tutti i prodotti commercializzati da l'azienda Van den Borre Francesco sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati

2. garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e/o presenti sul sito www.vandenborreshop.it nell'apposita area. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri di assistenza verranno forniti dall'azienda Van den Borre Francesco che risponderà all'indirizzo info@vandenborreshop.it . La dicitura "Europa" indica la originaria provenienza di importazione europea e non del prodotto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dall'azienda Van den Borre Francesco .

Le garanzie costruttori sui prodotti venduti dall'azienda Van den Borre Francesco non coprono:

- la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, danni alle testine di registrazione o di lettura ecc.),

- l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto),

- i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato dall'azienda Van den Borre Francesco,

- i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...)

In ogni caso, l'azienda Van den Borre Francesco non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo. Delle spese amministrative saranno richieste dal costruttore in caso di rifiuto di pagamento del preventivo. In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo, all'ordine dell'azienda Van den Borre Francesco .

3 .La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, l'azienda Van den Borre Francesco provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dall'azienda Van den Borre Francesco .

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Nota Bene: ai prodotti IMPORT non è applicabile il DOA.

5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione l'azienda Van den Borre Francesco , non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto all'azienda Van den Borre Francesco per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8.L'azienda Van den Borre Francesco non garantisce l'attecchimento delle piante e la loro fioritura poiché le cure all'arrivo , la corretta posa a dimora, il terreno che accoglierà le piante e le manutenzioni successive sono fondamentali.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a info@vandenborreshop.it

GIURIDIZIONE E LEGGI APPLICABILI

Il contratto di vendita tra il Cliente e l'azienda Van den Borre Francesco s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.

CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dall'azienda Van den Borre Francesco senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.vandenborreshop.it .

Product added to wishlist
Product added to compare.